top of page
LogoMakerCa-16345554602507.jpg

Termini e Condizioni

Condizioni generali di contratto

È oggetto di questo contratto la fornitura dei servizi e/o la vendita di beni. Quanto descritto in questo contratto e nell’eventuale “nota di lavoro” allegata, rappresentano le condizioni generali e la descrizione di quanto offerto dal Fornitore al Cliente.

 

  1. ​

 

Il costo per il servizio di SVILUPPO SITO WEB e delle eventuali aggiunte è specificato nella “nota di lavoro” alla quale fa riferimento questo contratto tra le parti.

 

Il costo indicato per il servizio rappresenta solo ed esclusivamente il compenso del Fornitore e non include il costo da corrispondere alle società di terzi per promozione (costi che il Cliente dovrà corrispondere a terzi, es: Google AdWords, Facebook ADS, Instagram ADS, ecc… nel caso nella nota di lavoro vengano indicati specificatamente). Il Fornitore si impegna a non superare il budget stabilito nella “nota di lavoro” senza approvazione da parte del Cliente.

 

Costo HOSTING: Il prezzo per il servizio di HOSTING (“servizio hosting”) varia a seconda della scelta dell’azienda fornitrice di tali servizi ed al variare delle prestazioni necessarie richieste per il corretto funzionamento del sito web. In tutti i casi i costi saranno calcolati con scadenza annuale.

 

  1. di pagamento

 

Il pagamento del “servizio” deve essere effettuato il primo bimestre anticipato all’atto della firma; il i successivi pagamenti saranno erogati a fine bimestre.

 

Il pagamento deve essere effettuato all’atto della firma nella sua interezza per permettere al Fornitore l’erogazione. Il servizio è rinnovato in modo tacito ogni 6 mesi. L’attivazione dei servizi avverrà a pagamento effettuato. Web Design Art si impegna a rispettare i termini di consegna definiti nella nota di lavoro (non oltre i 30 giorni, tranne eventuali condizioni definite specificatamente nella nota di lavoro). Web Design Art ritiene concluso il lavoro quando il website è completo in ogni sua parte, anche se mancante di immagini o testi non consegnati nei tempi richiesti dal committente.

 

Il ritardato pagamento oltre i 10 gg lavorativi dalla scadenza dei termini previsti, comporta la sospensione del servizio e la sua attività messa in stato di offline.

 

HOSTING: Il pagamento del “servizio hosting” deve essere effettuato all’atto della firma nella sua interezza per permettere al Fornitore l’erogazione. Il servizio è rinnovato annualmente in modo tacito. Il ritardato pagamento del servizio (che prevede rinnovo annuale) oltre i 15 gg lavorativi dalla scadenza dei termini previsti, comporta la sospensione del servizio.

 

SOCIAL MARKETING: Il pagamento del “servizio smm” deve essere effettuato all’atto della firma nella sua interezza per permettere al Fornitore l’erogazione. Il servizio è rinnovato ogni sei mesi in modo tacito. Il ritardato pagamento del servizio (che prevede rinnovo bimestralee) oltre i 15 gg lavorativi comporta la sospensione del servizio.

 

  1. ​

 

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo: sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali; risoluzione problemi; assistenza; ecc.), saranno quotati in base ai prezzi di listino in uso dal Fornitore nel momento della richiesta.

 

  1. di realizzazione

 

Si stima che la realizzazione di quanto indicato a contratto necessiti un tempo di: 30 giorni lavorativi dalla consegna di tutto il materiale richiesto (tranne particolari richieste espresse dettagliatamente nella nota lavoro).

Web Design Art ritiene concluso il lavoro quando il website è completo in ogni sua parte, anche se mancante di immagini o testi non consegnati nei tempi richiesti dal committente. come indicato al punto 3 Modalità di pagamento.

 

  1. di materiale al Fornitore

 

L’erogazione di quanto previsto in questo contratto è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale richiesto dal Fornitore, preferibilmente via posta elettronica (email) o supporto digitale.

 

Tale materiale deve essere fatto pervenire al Fornitore entro 15 giorni dalla data di stipula di questo contratto. Qualora la mancata consegna superasse di 30 giorni i termini previsti, il contratto si risolve per inadempimento e l’eventuale acconto resterà quale rimborso spese sostenute dal Venditore.

 

Nel caso Web Design Art ritenesse il lavoro terminato, perché completo in tutte le sue parti, ma mancante di immagini non consegnate dal Committente o in attesa di sostituzione immagini provvisorie, il Committente è tenuto a saldare nella sua totalità il lavoro svolto. Scaduti i termini di contratto di 15 giorni. l’erogazione del servizio verrà sospesa e il sito messo in stato di offline.

  1. Descrizione generale dei servizi/prodotti

    • Il servizio comprende la realizzazione di un software web contenente una serie di pagine atte alla descrizione del Cliente e diservizi o prodotti da lui offerti. Per la realizzazione il Fornitore può avvalersi, a proprio giudizio e a proprie spese, dell’uso diprodotti o servizi offerti, gratuitamente o meno, da altre parti, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispettodelle leggivigenti.

    • “servizio sito” prevede una preliminare consulenza per la definizione delle linee progettuali del lavoro.

    • “servizio sito” comprende quanto descritto nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

    • Il “servizio sito” non comprende quanto non espressamente dichiarato in questo contratto e/o nella eventuale “Nota di Lavoro”allegata.

 

Descrizione “servizio hosting”: Hosting

  • Il servizio comprende l’alloggiamento del software web sviluppato, presso spazio internet situato su server di proprietà delFornitore o di altre ditte selezionate dal Fornitore stesso; la registrazione o trasferimento di un nome di dominio ( registrazione pressol’organoufficialeprecostituito.

  • “servizio hosting” comprende quanto descritto nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

  • ​

  • Il prezzo del servizio può subire annualmente variazioni indipendenti dal volere del Fornitore. Se la loro entità dovesse superarei 100 euro + r.a., il Fornitore garantisce la comunicazione entro 30 giorni dalla scadenza del contratto. In caso di comunicazionedopotale data, solo perilsuccessivoannodicontratto,saràapplicatalastessatariffadell’annualità inscadenza.

 

Descrizione “servizio ppc”: Creazione e Gestione Campagna Pay-per-click

  • Il “servizio ppc” comprende la creazione di una campagna pubblicitaria pay-per-click per mezzo delle piattaforme di terzistabilite nella “Nota di Lavoro”. Nel suddetto documento verranno specificati il target di pubblico a cui gli annunci sarannopubblicati, eventuali keywords e parametri per raggiungere tale target, linee guida per gli annunci che saranno visualizzati dal)ol’azioneversolaqualegliutenti sarannospintiadagire.

  • Il “servizio ppc” comprende l’attivazione della campagna che avverrà dopo approvazione esplicita del Cliente. A seguirel’attivazione il Fornitore si impegnerà a seguire l’andamento della campagna con particolare attenzione per correggere eventualisituazioni di tipo straordinario, non infrequenti in questa fase del lavoro, che possano fuoriuscire dalle linee guida specificate nella“Nota diLavoro”.

  • Il “servizio ppc” comprende la gestione della campagna una volta che questa sarà attivata. La gestione comprende unasupervisione periodica settimanale e un rapporto mensile che fornirà al Cliente un quadro completo dei principali parametricome, ad esempio, Impressioni, Click, Costi. Con la consegna del report mensile sono incluse n.1 ora di confronto con il Fornitoreperviatelefonicao pressolasede delFornitore.

  • Durante il periodo di gestione il Cliente può richiedere la pubblicazione di n.1 annunci in via eccezionale per settimana. Ilprovvederàallapubblicazioneditaleannuncioentro3giornilavorativi.IlClientepotràcommissionarealFornitorelapubblicazione di tali annunci eccezionali in anticipo, specificando al Fornitore la settimana nella quale desidera venganopubblicati.

  • Ogni richiesta di annuncio eccezionale oltre quello a disposizione per la settimana stabilita sarà fatturata al Cliente per unasommaparia50€/annuncio.

  • “servizio ppc” comprende inoltre quanto descritto nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

  • “servizio ppc” non comprende quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto e/o nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

 

Descrizione “servizio smm”: Social Marketing e brand reputation

  • “servizio smm” comprende la configurazione e il mantenimento periodico delle pagine sociali stabilite nella “Nota di Lavoro” e che risiederanno su siti web di terzi. Il Fornitore provvederà al reperimento di contenuti e della distribuzione (posting) durante la settimana in quantità stabilite nella “Nota di Lavoro”; controllo della reputazione nei portali stabiliti in “Nota di Lavoro”; controllo della concorrenza; attuazione di strategie atte ad incrementare i segnali sociali attorno il marchio rappresentato dal Cliente; report mensile.

  • Il Fornitore presenterà al Cliente consigli, idee, materiale promozionale personalizzato ed informazioni in generale perdecidereasuadiscrezioneseadottareomenotalidirettive.

  • Il “servizio smm” non comprende quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto e/o nella eventuale “Nota diLavoro” allegata. In particolare non sono compresi i seguenti servizi: realizzazione di sito web, SEO, PPC, email marketing, smsmarketing,mobilemarketing,sviluppo diapplicazioni,blogging,creazionedivideo,servizidipubblicherelazioni.

  • Il Cliente può richiedere la pubblicazione di un post in via eccezionale (). IlCliente può richiedere la pubblicazione di n.1 post in via eccezionale per settimana. Il Fornitore provvederà alla pubblicazione ditali post entro 3 giorni lavorativi. Il Cliente potrà inviare post di tipo eccezionale in anticipo specificando al Fornitore la settimananella quale desidera vengano pubblicati. Ogni post di tipo eccezionale verrà conteggiato al pari di un post per la settimanastabilita.

  • Ogni richiesta di post eccezionale oltre quello a disposizione per la settimana stabilita sarà fatturata al Cliente per una sommaparia50€/post.

  • “servizio smm” comprende inoltre quanto descritto nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

  • Il “servizio smm” non comprende quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto e/o nella eventuale “Nota diLavoro”allegata.

 

Descrizione “servizio seo”: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca e Posizionamento del sito web nei motori di ricerca

  • Il “servizio seo” comprende un’analisi del sito web dal punto di vista della SEO e dell’usabilità, il posizionamento del sito webneimotoridiricercainrelazioneaparolechiavespecificatenella“NotadiLavoro”allegata, analisideilinkreferentidicuidispone il sito web. L’analisi conterrà anche una serie di raccomandazioni riguardo problemi tecnici che potrebbero influenzarenegativamente la SEO (); raccomandazioni riguardo lo sviluppo di contenuti che potrebberoattrarre ulteriore traffico e link referenti migliorando il posizionamento del sito web del Cliente; consigli riguardo i referenti datenere in valutazione per eventuali operazioni di link building. L’analisi include inoltre l’approfondimento dei dati di traffico delsitoweb delCliente:dadoveprovengonogliutentiequalisonoilorocomportamentiin relazioneallepaginedelsitoeagliobiettivi qualorafosserostatidefiniti.

  • Il “servizio seo” comprende un’analisi della concorrenza on-line, contenente: l’identificazione dei concorrenti del Cliente apartire dalle parole chiave d’interesse; parole chiave sulle quali si sta concentrando la concorrenza; link referenti dellaconcorrenza;strategiautilizzatadallaconcorrenza per perseguireipropriobiettiviinottica SEO.

  • Il “servizio seo” prevede un rapporto relativo alla ricerca delle parole chiave che individua una serie di parole chiave chepossonoportaretrafficorilevantealsitowebdelClienteesullequaliilClientestessopuòconcentrareisuoi sforzi.

  • Il “servizio seo” comprende l’ottimizzazione del sito web del Cliente per mezzo della correzione degli errori rilevati in fase dianalisi. Oltre ad un’ottimizzazione di carattere generale del sito web il Fornitore provvederà ad ottimizzare le singole paginesecondolalogicastabilitanella“NotadiLavoro”allegata.

  • Il “servizio seo” comprende l’acquisizione di link referenti al fine di migliorare il posizionamento del sito web del Cliente inmerito alle parole chiave d’interesse. L’ottenimento dei link sarà effettuato: per mezzo di inserimento gratuito / a pagamento / surichiesta presso siti web di terzi; sviluppando contenuti capaci di attrarre link referenti in maniera naturale; realizzando contenutiche sarannopubblicati presso ilsitowebdelClienteopressositiwebditerzi().

  • Il “servizio seo” comprende lo sviluppo di una strategia che coinvolge i social network e i portali di settore identificati nella“Nota di Lavoro” al fine di amplificare la diffusione del marchio e dei contenuti del Cliente, sostenendo così la crescita dei linkreferentieilposizionamentoneimotoridiricerca.

  • Il Fornitore provvederà a rendicontare le azioni svolte tramite un report mensile che riporterà gli interventi maggiori effettuatie l’andamento di specifici parametri come, ad esempio: Posizione per specifiche parole chiave; Traffico organico verso il sito;Conversioniottenutepermezzodeltrafficoorganico.

  • “servizio seo” comprende inoltre quanto descritto nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

  • “servizio seo” non comprende quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto e/o nella eventuale “Nota di Lavoro” allegata.

l) Per l’attuazione del servizio il Fornitore può avvalersi, a proprio giudizio e a proprie spese, dell’uso di prodotti o servizi offerti, gratuitamente o meno, da altre parti, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti. Nel caso di intervento esterno sul progetto, la garanzia fornita dal Fornitore decadrà.

 

  1. conclusione e recesso dal contratto

Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento della stipula e rimarrà valido fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato.

 

Nel caso una parte desiderasse la disdetta, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R o modalità equivalente presso il recapito dell’altra parte, almeno nei 30 giorni prima della scadenza del periodo di contratto in corso. Ogni eventuale canone anticipato non è frazionabile né restituibile.

 

Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

 

  1. risolutiva espressa

 

Il contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando il Fornitore a interrompere i servizi senza preavviso qualora il Cliente:

  • ​

  • provveda al pagamento di quanto previsto in questo contratto entro i termini previsti all’articolo n.3 del presente contratto

  • sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.

 

  1. e proprietà

 

In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura di quanto previsto da questo contratto non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.

 

Il Cliente autorizza il Fornitore all’utilizzo dei propri segni distintivi nel sito istituzionale e tra la documentazione aziendale di quest’ultimo nella forma, dimensione e posizione stabilita dal Fornitore.

 

Il Fornitore si riserva il diritto di riprodurre, pubblicare e visualizzare i risultati finali nel proprio sito web istituzionale e in supporti di terzi come gallerie, periodici di settore e altri media o esposizioni al fine di dimostrare l’eccellenza del proprio lavoro ed avanzamento professionale.

 

  1. di licenza

 

Con la corresponsione dell’intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l’erogazione dei servizi secondo le previsioni del presente contratto, il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte all’articolo “Descrizione generale dei servizi/prodotti”.

 

  1. Cliente è autorizzato a:

 

  • delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;

  • una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;

  • permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta ().

 

  1. ​

 

  • utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previstoinquestocontrattoonellaeventuale“notadi lavoro”;

  • le opere in alcuna parte (se non espressamente indicato in aree definite dagli accordi, destinate agli aggiornamenti);

  • agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli);

  • o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;

  • in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

  • compiere, personalmente od a mezzo Terzi, procedure ed operazioni di decompilazione, reverse engeneering ed altre assimilabilisui codicisorgentiegliscriptelaboratidalFornitore.

  • sopprimere i segni distintivi e le dizioni di paternità intellettuale dell’opera eventualmente inserite dal Fornitore nel materialefornito.

 

  1. opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.

  2. di responsabilità

 

  1. di responsabilità valide per tutti i servizi

  • Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (), siano anche essi, all’insaputa delFornitore, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (), assumendosi ogni responsabilità inordine alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo alriguardo.

  • Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando il Fornitore nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili oamministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (utilizzareiserviziebasatisuqualsiasiipotesidiresponsabilità.

  • Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici sumacchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previstoinquestocontratto.

  • Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per perdite didati, diffusione accidentale didati anche personali o dapartedipiratiinformatici,ladri,hacker,cracker,virus.

  • Il Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forzamaggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile oimpossibileprevisionecheimpedissero,intuttooinparte,diadempiereneitempioneimodiconcordatiaiterminidicontratto.

  • Cliente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

  • Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetti di questo contratto.

  • Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi/prodotti oggetto di questo contratto (), il Cliente esonera il Fornitore da ogniresponsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiederà assistenza per la risoluzione diproblemi da luio da terzi causati,sarannoapplicateletariffeinusodal Fornitore nelperiodoincorso.

  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per unqualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, indilistinoapplicatodalFornitoreperiltipodiserviziovenduto.

 

  1. per i motori di ricerca

  • Fornitore non ha alcun controllo sulle politiche e sugli algoritmi di ranking usati dai motori di ricerca per selezionare i siti o i contenuti da mostrare, né ora né in futuro. Il sito web del Cliente può essere escluso da qualsiasi motore di ricerca o directory in qualsiasi momento, ad esclusiva discrezione del motore di ricerca o della directory.

  • A causa della competitività di alcune parole chiave/frasi e dei continui cambiamenti a cui sono sottoposti gli algoritmi diranking dei motori di ricerca, il Fornitore non garantisce né dichiara di garantire un posizionamento specifico per unadeterminataparolachiave,unafraseoun terminediricerca.

  • I motori di ricerca potrebbero ostacolare il posizionamento dei nuovi siti web () fino a quando non hanno dimostrato laloro validità di esistere per un tempo sufficiente e di aver raccolto sufficienti link esterni. Il Fornitore non si assume alcunaresponsabilità per problemi di classifica, di traffico, di indicizzazione relative a tali politiche del motore di ricerca. Di conseguenzail Cliente comprende che il posizionamento di nuovi siti web è molto più difficile rispetto il posizionamento di siti vecchi ecircaposizionamento,trafficoedeventualiintroiti.

  • I nuovi siti potrebbero riscuotere un posizionamento favorevole in relazione ad alcune chiavi mirate per poi scendere ad unaposizione più bassa nei risultati di ricerca. Questo effetto è abbastanza frequente. Di conseguenza, il Cliente è consapevole che il allaposizionerealmenteassegnatadalmotore.

  • Occasionalmente, i motori di ricerca retrocedono i siti web senza alcuna ragione apparente. A volte il sito ricomparirà nella suaposizioneoriginalesenzaulteriorisforziSEO.

  • Il posizionamento di un sito web nel motore di ricerca può variare ogni giorno e ad ogni ora a causa dei cambiamenti in corsosull’algoritmochegestisceilposizionamentodeirisultati,deglisforziSEOrealizzatidaisiticoncorrentiodaentrambi.

  • Il Fornitore non offre nessuna garanzia sulle tempistiche e su eventuali costi aggiuntivi qualora gli sforzi SEO vengano intaccaticonsapevolmente o inconsapevolmente da qualsiasi soggetto differente dal Cliente o dal Cliente stesso senza preventivaconsultazione del Fornitore. Il lavoro SEO è da considerarsi annullato tutto o in parte se sono state apportate, a titoloesemplificativo ma non esclusivo, anche una sola delle seguenti: (i) Modifiche al nome dei files o delle cartelle; (ii) Spostamento difiles o cartelle; (iii) Modifiche nella sezione head di un documento come cambiare il testo nel tag title o la rimozione di alcuni tag cartelle,file,documentowebosottodominio;

(v) Modifica di testo su un documento web come cambiare la formattazione del testo o riposizionamento dello stesso; (vi) Rimozione del codice che viene utilizzato per monitorare il traffico sito web da anche soltanto una delle sue pagine; (vii) Collegamento in uscita a qualsiasi sito web senza previa consultazione del Fornitore; (viii) Aggiunta di files, cartelle, documenti

web, widget o qualsiasi altra funzionalità; (ix) Rinominazione del titolo o dell’URL dei documenti web preesistenti; (x) Spegnimento di tutto il sito o di una delle sue parti; (xi) Rinominazione, ricollocazione, aggiunta o rimozione di qualsiasi file, cartella, sottodominio nel server web compresi i documenti web, robots.txt, file .htacess, sitemap.xml, rss.xml ecc; (xii) Cambiamenti nella architettura del sito; (xiii) Cambiamenti nel testo delle ancore;

 

Modifiche su una pagina web ottimizzata.

  • Il Fornitore non offre nessuna garanzia sulle tempistiche e su eventuali costi aggiuntivi qualora il Cliente: (i) Non riesca arispondere alle richieste da parte del Fornitore in tempi celeri; (ii) Effettua ritardi nella fornitura degli accessi richiesti, deidocumenti, dei permessi o di qualsiasi supporto ai fini dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. (iii) Non effettua i cambiamentinecessari sul suo sito web e/o sui contenuti come e quando consigliato dal Fornitore; (iv) Non garantisca il corretto funzionamentodel serversulqualesi trovailsitoedicontenutidaottimizzare.

  • Fornitore non è responsabile per lavoro ulteriore svolto dal Cliente in ottica SEO senza previa consultazione del Fornitore.

 

  1. annunci sponsorizzati

  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile se il circuito selezionato per la diffusione degli annunci sponsorizzati cesserà dioffrireiproprispazialClientein qualsivogliamomentoeper qualunqueragione.

  • Il costo di ogni click o visualizzazione degli annunci sponsorizzati è stabilito dal circuito che ospita tali annunci e può variare inbasealleregole sancitedalcircuito stesso.IlFornitorenonèresponsabilepertalivariazioni.

  • Gli annunci vengono sottoposti a selezione dal circuito che li ospita in base a vari fattori che possono variare nel tempo e ilFornitore non è responsabile per la decisione presa dal circuito di mettere in pausa specifici annunci in qualsivoglia momento e perqualsivogliaragione.

  • Il pubblico viene raggiunto in base a criteri stabiliti dal Fornitore e dal Cliente in base al presente accordo ma l’algoritmo cheinterpreta questi criteri e che mostra gli annunci agli utenti sono di competenza del circuito che ospita gli annunci, pertanto ilFornitore non è responsabile del fatto che gli annunci siano presentati ad utenti che per qualsivoglia motivo il Cliente riterràinopportuni peripropriscopi.

  • La posizione degli annunci nei siti di terzi messi a disposizione del circuito è stabilita dal circuito stesso e il Fornitore non puòessere ritenutoresponsabiledivariazioniintalsenso.

  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di attività fraudolente ad opera di concorrenti terzi nei confronti del Clientecome ad esempio il click ripetuto su determinati annunci allo scopo di aumentare la spesa che il Cliente dovrà sostenere neiconfronti delcircuito.

  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di problemi derivanti da interventi attuati dal Cliente senza previainformazionedelFornitorecomeadesempio:interruzionedelpagamentodelcircuito;aperturadiunaltroaccountpressoilcircuitoall’oscurodelFornitore;cambiamenti nellepagine didestinazionedegliannunci.

 

  1. ​

  • La visualizzazione dei post pubblicati nelle pagine del Cliente da parte degli utenti è sottoposta al filtro e alla discrezione delchedeterminatipostvenganovistidadeterminatepersone.

  • Le interazioni degli utenti riguardo ai post pubblicati () sono a totalediscrezione degli utenti stessi pertanto il Fornitore non garantisce che vi siano interazioni e che queste raggiungano minimispecifici.

  • Fornitore non è responsabile se il portale stabilirà a suo giudizio in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione di attuare restrizioni nei confronti del Cliente, come ad esempio: l’eliminazione dell’account o delle pagine relative ad esso; limitazione temporanea nella pubblicazione di post, nell’invio di messaggi o nell’attuare altre operazioni specifiche; eliminazione od oscuramento di contenuti, post ed informazioni; ecc.

  • Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile di eventuali commenti e feedback negativi espressi dagli utenti riguardo icontenutipubblicatinellepaginedelCliente

  • Il Cliente riconosce ed accetta che le interazioni con le persone nei portali sono sottoposti alle stesse regole e leggi cheregolamentano la vita reale e che ogni azione o commento che possa danneggiare in qualsivoglia modo le persone altrui saràsottoponibileadazionilegalidapartedellepartileseoda partedel portalestesso.

 

  1. marketing

  • Il Cliente si impegna a non utilizzare il servizio di email marketing (), per qualsiasi scopo o in qualsiasi modo, che sia illegale, fraudolento, o che violi qualsiasi legge, regolamenti o codicigiuridicamente vincolanti, o violi i diritti di terzi, o che possano dar luogo a qualsivoglia forma di azione legale nei confronti delFornitore o del Cliente o di terzi. Inoltre si assume tutte le responsabilità di invio materiale, dati, notizie, immagini, audio video,protettodacopyrightochevioliidirittiditerzi.

  • Il Cliente garantisce che ogni indirizzo e-mail fornito dal Cliente stesso, o per conto del Cliente, al Fornitore in relazione aiservizi sarà stato raccolto ed elaborato in conformità a tutte le leggi applicabili e dei regolamenti e che l’uso di tale lista da partedel Fornitore per le finalità dei servizi non: (i) violi i diritti legali di terzi; (ii) dia luogo ad alcuna azione legale sia contro ilFornitore,ilCliente,oqualsiasialtrapersona.

  • casi in cui il Fornitore abbia ragionevoli motivi per sospettare che vi sia stata una violazione delle disposizioni della presente clausola, il Fornitore può sospendere qualunque o tutti i Servizi e / o l’accesso del Cliente a qualunque o tutti i Servizi finché la

verifica non avrà avuto luogo.

  • violazione da parte del Cliente di tale clausola sarà considerata una violazione sostanziale dell’accordo.

  • Il Cliente manleva e si impegna a tenere indenne il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità, danni, perdite, spese e costi() derivanti, direttamente oindirettamente,da qualsiasiviolazionepresenteopresuntaviolazionedapartedelClientedi taleclausola.

  • Il Cliente riconosce che: (i) il provider non garantisce che le e-mail specificate inviate tramite la piattaforma raggiunga la daparte dell’utente;

(ii) il Fornitore non garantisce né dichiara che le email del Cliente inviate attraverso la piattaforma non saranno trattate o contrassegnate come spam da sistemi antispam di terze parti o destinatari di posta elettronica; e (iii) il Fornitore non garantisce né dichiara che risultati particolari saranno raggiunti attraverso i Servizi.

 

  1. compromissoria per l’arbitrato

 

Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, a un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è quella in cui ha sede il Fornitore. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede del Fornitore. Il Collegio arbitrale – che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile – sarà composto di tre membri: il primo designato dal Cliente; il secondo designato dal Fornitore; il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati. Per ulteriori contenziosi resta comunque competente il foro della città in cui ha sede il Fornitore.

 

  1. sul trattamento dei dati personali

 

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675 del 1996 e del Dlgs n.196 del 2003 e successive modificazioni e integrazioni:

  • raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:

  • e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione di quanto richiesto;

  • un privato archivio clienti;

  • mantenere un pubblico archivio lavori ();

  • necessari per fornire i servizi richiesti;

  • non forniti non permetteranno l’espletamento di quanto richiesto;

  • trattati da incaricati del Fornitore circa l’espletamento di quanto richiesto;

  • potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contrattostipulato,mainnessunaltrocasoceduti,vendutiobarattati.

 

Titolare al trattamento dei dati personali è Nunziata Michele, via Leonardo Da Vinci , 67 98034 Francavilla di Sicilia (ME). Il Cliente gode di tutti i diritti in base alle Leggi e al Dlgs citati, e alle normative in vigore all’atto della firma.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. firmando questa e le altre pagine di contratto ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e le si accetta e sottoscrive, con esplicita accettazione degli artt. 3, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17.

bottom of page